CONDIZIONI GENERALI PER L'UTENTE
Il portale Internet " WWW.CLICKHOME.IT " (di seguito "Portale") è di proprietà Di CREATINI MAURIZIO (di seguito “Titolare”) ditta individuale con sede in Piazza Guerrazzi 3 Cecina LI ‑ P. IVA 01410100497 C.F.CRTMRZ75R04E625Y; L'accesso al Portale e le informazioni relative a tutti i servizi che comporta il rispetto e l'accettazione di tutte le Condizioni Generali d'Uso (di seguito "Condizioni"). Si consiglia pertanto di leggere attentamente il contenuto delle presenti Condizioni generali, se si desidera accedere e utilizzare le informazioni e i servizi offerti dal Portale.
PROPRIETA' INTELLETTUALE - RESPONSABILITA' - INSERZIONISTI
CREATINI MAURIZIO è legittimo titolare del Portale, delle pagine che comprende, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale. L’ Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione o consentire l'accesso al pubblico attraverso ogni forma di comunicazione di qualsiasi degli elementi menzionati al paragrafo precedente, senza una specifica autorizzazione scritta da parte del Portale. Il Titolare non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l'utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del Portale WWW.CLICKHOME.IT , che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori dei suo controllo. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o fomiti attraverso il Portale WWW.CLICKHOME.IT da terze persone o inserzionisti, né è responsabile della loro veridicità e puntualità degli annunci, né delle conseguenze dirette o indirette che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati alla realtà. Il Titolare, non avendo alcun ruolo di intermediazione, non è assolutamente responsabile per ogni e qualsiasi pregiudizio dovesse derivare all'acquirente e/o fruitore dei servizio per effetto dei contatti o eventuali successive transazioni concluse per mezzo del portale , né è responsabile, sia civilmente che penalmente, per l'attività commerciale svolta dagli stessi inserzionisti, anche con riferimento ai contenuti dei messaggi pubblicitari pubblicati da ciascuno, essendo l’inserzionista unico ed esclusivo operatore dei proprio spazio Web. L’inserzionista dichiara infatti, sotto la sua responsabilità, di essere un operatore immobiliare regolarmente iscritto alla camera di Commercio o all’albo professionale, assumendosi ogni e qualsiasi responsabilità conseguente. Né il Titolare , nè i fornitori terzi di informazioni assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o disconnessioni nel funzionamento dei sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni; dall'impiego di qualsiasi programmi illegali o per qualsiasi altra causa al di fuori con ogni tipo di media, come ad esempio virus o qualsiasi altro; l'uso improprio o scorretto dei siti della Società; la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento dei browser o non utilizzando le versioni aggiornate.
Per accedere al servizio l’inserzionista dovrà registrarsi compilando preventivamente l'apposito modulo elettronico presente sul sito, comunicando tutti i dati che verranno richiesti. Dal momento della registrazione l'utente assume la qualifica di inserzionista ai sensi e ai fini delle presenti condizioni generali. Una volta verificata la registrazione, verranno forniti username e password, necessari per l'accesso al servizio. L'inserzionista si impegna a custodire e mantenere segreti username e password e a non consentire ad altri l'uso dei medesimi, sotto pena di risoluzione del contratto e conseguente risarcimento dei danni. E' altresì esclusa qualsivoglia responsabilità del Portale per eventuali danni ai sistemi dell'inserzionista. L'inserzionista dichiara specificatamente di tenere sollevata ed indenne il Titolare ,da qualsiasi responsabilità derivante dall'utilizzo illecito, improprio o comunque anomalo, dei servizio, anche eventualmente da parte terzi che abbiano utilizzato username e password dell’inserzionista per accedere al sito, sia sul piano sostanziale che processuale, e comunque da qualsiasi pretesa, azione e/o richiesta, anche risarcitoria, avanzata, a seguito della condotta dell'inserzionista o delle inserzioni da esso pubblicate.
Periodo di prova
Il Portale WWW.CLICKHOME.it può concedere all’inserzionista che ne faccia richiesta, un periodo di prova del servizio a discrezione del Portale stesso; nel caso è necessaria comunque l’accettazione delle presenti condizioni generali al rispetto delle quali l’inserzionista è ugualmente impegnato per tutto il periodo di prova accordato. Qualora al termine del periodo concesso l’inserzionista intenda non proseguire nel rapporto, questo andrà a cessare automaticamente senza alcun onere delle parti.
UTENTE
L’utilizzo del Portale, esclusa l’ inserzione e l’utilizzo degli spazi pubblicitari del Portale WWW.CLICKHOME.IT , attribuisce all'utilizzatore lo status di Utente, il quale non è tenuto a registrarsi per poter accedere al Servizio. In generale, i servizi offerti agli utenti attraverso il sito sono gratuiti. E’ vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei servizi attraverso l'accesso, l'uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Portate. L'Utente riconosce e accetta che l'uso dei contenuto e/o dei servizi offerti dal Portale è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità. L'Utente si impegna a utilizzare il Portale e tutti i contenuti e servizi in conformità alla legge; allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei servizi e/o dei contenuti dei Portale, a non impiegarli per attività illecite, violare i diritti di terzi e dei regolamenti che possono violare la proprietà intellettuale, o qualsiasi norma dell'ordinamento giuridico in vigore. L'Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione (dati, messaggi, immagini, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano in contrasto con la legge, e le Condizioni di utilizzo del presente portale. E' proibito l'uso dei portale per scopi diversi da quelli previsti dalla proprietà come sopra individuata, che si riserva il diritto di non concedere l'accesso a servizi e contenuti dei portale quando lo ritiene opportuno. Allo stesso modo riserva il diritto di revocare l'accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti informazioni legali. Per utilizzare il Servizio i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso il sito Web da parte di minori a loro carico. Nei servizi dove espressamente indicato, l'accesso sarà limitato esclusivamente a maggiorenni d'età.
CONTRATTAZIONE CON INSERZIONISTI ATTRAVERSO IL PORTALE
L'Utente riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale formalizzata con gli inserzionisti o terzi contattati attraverso il portale, così come la partecipazione a promozioni, concorsi, vendita di beni o servizi saranno effettuati solo ed esclusivamente tra l'Utente e l'Inserzionista e/o terza persona da questo indicata; di conseguenza, l’Utente prende atto e accetta che il Titolare non ha alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura in relazione con i negoziati, conversazioni e/o obbligazioni contrattuali con gli inserzionisti o terze persone fisiche o giuridiche contattati attraverso il portale.
ANNUNCI
Gli annunci presenti sul Portale vengono pubblicati da agenzie/societa'/costruttori immobiliari. La pubblicazione degli stessi non comporta l'approvazione o l'avallo da parte del Titolare né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultimo.Il Portale quindi non è responsabile, della veridicità, correttezza, completezza, e di alcun altro aspetto dei suddetti annunci. La ricerca delle informazioni nel Portale WWW.CLICKHOME.IT e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite procedure automatiche; in ogni caso il Titolare declina ogni responsabilità in merito al contenuto, l'accuratezza, alla veridicità e alla rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni. L'offerta al pubblico predisposta dagli inserzionisti è caratterizzata e garantita da precise e chiare informazioni che vengono di seguito elencate:
  1. identità e indirizzo geografico dell’inserzionista contenente il proprio indirizzo geografico identificativo della sede legale e/o operativa della propria azienda, con i propri recapiti ed estremi di iscrizione ai vari Enti preposti al controllo;
  2. caratteristiche principali ed essenziali dei bene o dei servìzio nonché relativo codice identìficativo per una migliore identificazione nella scelta;
  3. prezzo del bene posto in vendita o del servizio prestato;
  4. le spese accessorie, anche di mediazione;
  5. precisazione circa i vincoli che gravano sul bene e di ogni altra forma di esecuzione particolare del contratto;
  6. durata della validità dell'offerta e dei prezzo.
E’ comunque assolutamente vietata:
  1. ogni forma di pubblicità che in qualsiasi modo induca in errore o possa indurre in errore, pregiudicando il comportamento economico dei destinatario ovvero che possa pregiudicare, per questo motivo, l'attività economica di un concorrente interno dei portate;
  2. ogni forma di pubblicità che presentando beni pone o può porre in pericolo la salute e la sicurezza dei consumatori ed ometta di segnalare tale profilo in modo da indurre gli utenti a trascurare le normali regole di prudenza e vigilanza;
  3. ogni forma di pubblicità che presentando beni o servizi possa anche, indirettamente, minacciare la sicurezza dei minori;
  4. ogni forma di pubblicità comparativa, ossia ogni forma di pubblicità che identifichi in modo esplicito o implicito un concorrente o beni o servizi offerti dal medesimo, anche all'interno dei portale, salvo che individui un confronto fra beni o servizi, o loro caratteristiche essenziali, che soddisfino gli stessi bisogni o si propongono gli stessi obiettivi; non sia ingannevole o induca in errore; non causi discredito o denigrazione o confusione dì insegne o slogan, denominazioni commerciali, o ad altri segni distintivi, beni, servizi o attività di un concorrente; non tragga indebitamente vantaggio dalla notorietà connessa alla denominazione, insegna o marchio, alla denominazione commerciale, o ad altri segni distintivi di un concorrente; non presenti un bene o un servizio come imitazione o contraffazione di beni o servizi tutelati da un marchio o da una denominazione commerciale depositati.
L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci illegali, truffaldini, sospetti o che non rispettino le regole previste da queste Condizioni inviando una segnalazione alla redazione dei Portale contattandoci via mail: info@clickhome.it. Il Titolare Creatini Maurizio si riserva il diritto di interdire l'accesso al Portale, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli Utenti/Insersionisti destinatari dei provvedimento di esclusione saranno informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti. L'Utente/Insersionista risponderà dei danni di qualsiasi tipo che il Titolare potrebbe subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni relativamente all'utilizzo del Portale WWW.CLICKHOME.IT. Inoltre, l'Utente/Insersionista manterrà il Titolare indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da terzi, compresi Enti pubblici, contro il Portale , i suoi dipendenti o agenti, a seguito della violazione dei diritti dì terzi da parte dell'Utente utilizzando il portale o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle Condizioni. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Livorno sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati.
PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali degli Utenti saranno trattati in conformità alle Regole della Privacy dal Portale WWW.CLICKHOME.IT, il quale ha adottato le necessarie misure di sicurezza per garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti. Si invita l’utente a visionare comunque l’informativa specifica presente sul sito.
FIRENZE MILANO ROMA MOSCA SAN PIETROBURGO LONDRA NEW YORK LAGO MARE MONTAGNA
Chi siamo Pubblicita' Condizioni e termini d'uso Privacy Servizi Contatti
CLICK HOME Via della Circonvallazione, 29 - Cecina (LI) - P.IVA 01410100497 - Contact Phone +39 3283875873 - Fax +39 0586373355- Email info@clickhome.com